In occasione della 24esima edizione della “Maratona di Roma”, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha promosso “ROME SPORT TECH”. Il nostro Istituto è stato selezionato per l’hackathon della scuola italiana interamente dedicato allo sport e alla tecnologia, l’evento si è svolto presso la Convention Center “La Nuvola” il 6 e 7 aprile 2018.
“ROME SPORT TECH” è stata una vera e propria maratona progettuale durante la quale 80 studentesse e studenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno lavorato insieme con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’innovazione digitale nel mondo dello sport.
Gli studenti: Sara Catena, Matilde Giorgini, Valentina Rossi, Siria Bolletta, Francesco Bertini, Alessio Moreni e Pietro Mariotti si sono cimentati nella redazione di proposte innovative nelle 24 ore di maratona progettuale. Al termine della gara due dei nostri studenti, Siria Bolletta e Pietro Mariotti, sono stati premiati per le eccellenti qualità di progetto. I nostri due campioni rappresenteranno l’Italia alla maratona di New York prevista per il mese di novembre negli Stati Uniti.
Il TEAM:
Alcune immagini dall'evento: