A lezione di mountain bike!

Sensibilizzare all’uso corretto della mountain bike, un mezzo ecologico, silenzioso, economico e salutare, è tra gli obiettivi del progetto PON “Sulla buona strada!” che dai primi di aprile ha portato un gruppo affiatato di studenti del Volterra-Elia in sella alle due ruote per seguire un corso base di sicurezza stradale.

In tutto si tratta di sette lezioni, le prime due si sono svolte a scuola, tra la palestra e il prato antistante, mentre le cinque successive prevedono uscite sul territorio, negli ambienti naturali della provincia di Ancona.

I sentieri del Monte Conero hanno già fatto da cornice ad una delle lezioni all’aperto, in cui si lavora, in particolar modo, sulla tecnica individuale nella conduzione della mountain bike, ma anche sulla posizione sulla bici in salita e in discesa, sulla frenata, sulla conduzione della curva, sul superamento di eventuali ostacoli.

Il corso, tenuto dal Maestro di MTB David Rinaldoni, con il coordinamento del prof. Massimiliano Lelli, terminerà nei primi giorni del mese di giugno.