Apertura Aula ATLANTIDE

Finalmente, dopo un lungo periodo di fermo legato alla pandemia, da giovedì 17 novembre 2022 sarà riaperta alle studentesse e agli studenti l’Aula Atlantide, tre pomeriggi a settimana dalle 14:00 alle 16:00.
Il servizio è rivolto a quanti in difficoltà necessitano di sostegno e recupero e a coloro che desiderano fermarsi a scuola per studiare, con l'assistenza di almeno due docenti.
Chi vorrà usufruirne, dovrà iscriversi nell’apposito foglio di prenotazione esposto nella bacheca situata lungo il corridoio del primo piano della sede di via Esino, ad eccezione di alunni/e della sede di lungomare Vanvitelli che potranno accedere anche senza iscrizione.
Come in passato, i percorsi pomeridiani di sostegno vogliono coinvolgere come tutor gli alunni e le alunne delle classi Terze, Quarte e Quinte: si ritiene infatti che tale attività possa offrire loro concrete opportunità di consolidamento delle proprie conoscenze e, ai ragazzi e alle ragazze che se ne avvalgono, consentire di superare più agevolmente le difficoltà nello studio, trovando interlocutori a loro più vicini in termini di età e di approccio al metodo di apprendimento. Tutto ciò per valorizzare le eccellenze e fruttuose collaborazioni tra pari.

La frequenza pomeridiana dell’Aula Atlantide è libera, quindi alunni e alunne non sono vincolati all’orario; tuttavia, tutti sono invitati a rispettare quanto più possibile l’orario per non disturbare le attività di studio.

Ed ora... aspettiamo le adesioni!

In allegato, le disponibilità settimanali dei docenti.

Allegati
Disponibilità docenti per Aula Atlantide 01-07_12_22.pdf
Disponibilità docenti per Aula Atlantide 24-30_11_22.pdf
Disponibilità docenti per Aula Atlantide 17-23_11_22.pdf
Circ 229 Apertura pomeridiana Aula Atlantide.pdf