Cerimonia di fine anno scolastico
Abbiamo il piacere di invitare tutti voi a due eventi particolarmente significativi per la nostra scuola, entrambi presso la Corte del Castello di Falconara Alta (ingresso libero).
La compagnia teatrale del Volterra Elia metterà in scena domenica 16 giugno 2024 alle ore 21:15 un lavoro liberamente ispirato al film e all'omonimo musical The Little Shop of Horrors dal titolo "La piccola bottega del terrore". Il pubblico potrà apprezzare la conclusione del percorso svolto da studentesse e studenti nel Laboratorio Teatrale, all'interno del Progetto MUSE che da molti anni vede impegnato il nostro Istituto nel promuovere la socializzazione, l'integrazione, la partecipazione attiva e consapevole, finalizzate anche al raggiungimento di una maggiore sicurezza delle capacità espressive individuali e di gruppo.
Il giorno successivo, lunedì 17 giugno 2024 dalle ore 20:30, si svolgerà la Cerimonia conclusiva dell’anno scolastico. All'interno il concerto-spettacolo della Band di Istituto, un breve estratto dello spettacolo “La piccola bottega del terrore" e, a seguire, il festeggiamento dei numerosi successi conseguiti dalle nostre ragazze a dai nostri ragazzi, in allegria e condivisione.
La premiazione degli studenti più meritevoli coinvolgerà circa un centinaio di ragazze e ragazzi che si sono distinti per gli eccellenti risultati e per l’impegno profuso: alcuni per il profitto scolastico, altri per aver primeggiato in gare e tornei di respiro nazionale.
I due eventi saranno l'occasione per ritrovarci tutti insieme come una grande famiglia, uniti nella varietà dei tanti indirizzi, entusiasti dei progetti realizzati e dei traguardi raggiunti, ma soprattutto fieri di appartenere alla grande comunità del Volterra Elia!