Il Volterra Elia conquista il podio al Cybearly 2024 di Pescara

Il 3 e 4 ottobre 2024, gli studenti dell'Istituto Volterra Elia hanno partecipato al Cybearly 2024, una competizione di 𝗖𝘆𝗯𝗲𝗿 𝗦𝗲𝗰𝘂𝗿𝗶𝘁𝘆 tenutasi presso il 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗚𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗮. La squadra, composta da 𝗦𝗼𝗳𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗱𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶, 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗟𝗲𝗻𝗰𝗶, 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗖𝗮𝗻𝗼𝗻𝗶𝗰𝗶, 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗧𝗮𝗿𝘀𝗶, 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀 𝗠𝗼𝗿𝗯𝗶𝗱𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹 𝗘𝘇𝗲𝗾𝘂𝗶𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲𝘇, è stata accompagnata dal Prof. Davide Balducci e dal Prof. Giacomo Plebani.
L'evento, incentrato su tematiche di sicurezza informatica, ha visto i nostri ragazzi confrontarsi con squadre provenienti da altre scuole in una serie di gare CTF (Capture The Flag). Gli studenti si sono cimentati in sfide su web exploit, SQL injection, binary exploitation, crittografia e reverse engineering, dimostrando abilità e competenze tecniche di alto livello.
La squadra del Volterra Elia si è distinta, conquistando un ottimo terzo posto. I ragazzi, entusiasti del risultato, hanno espresso grande soddisfazione per aver partecipato a un evento tanto stimolante, che ha permesso loro di mettere alla prova le loro conoscenze in un contesto altamente competitivo e professionale.
Complimenti a tutti i partecipanti per il loro impegno e spirito di squadra!😀
Cybearly Foto 2