“Informatica per Gioco”, che successo!

Con il videogioco dal titolo “Occhi d! Gatto” il team della nostra scuola, costituito da Bassoli Nathan, Dipietro Alessandro, Narcisi Manuele, Valenti Atoui Hadi della 3^ASA e Sanchioni Sara della 3^CI, si è classificato tra i migliori dodici a livello nazionale, nell’ambito del contest “Informatica per Gioco = Fantasia + Regole” promosso da Unicam.

La competizione, finalizzata alla realizzazione di videogiochi, utilizzando la piattaforma Game Froot, ha visto la partecipazione di istituti secondari di secondo grado da tutta Italia, che hanno presentato complessivamente 83 progetti. Momento conclusivo, la premiazione delle scuole vincitrici, in “Aula Virtuale”, che si è svolta mercoledì primo giugno.

Il videogame elaborato dalle studentesse e dagli studenti del Volterra-Elia, “Occhi d! Gatto”, è incentrato sulle avventure del gatto Miammolo, che aiuta il suo padrone nel compiere il lavoro di postino, il tutto in un contesto molto particolare, con precisi riferimenti alle città di Ancona e Milano.

Per tutti loro un risultato eccellente, merito del contenuto originale ed accattivante del progetto e delle ottime competenze e capacità progettuali maturate nel percorso formativo.