N@T: Natural and Artistic Treasures

Congratulazioni alle nostre studentesse Asia Gardoni della 4^ ASA e Anna Spinsanti della 4^ BSA, per essersi qualificate ai primi posti, insieme ai loro comitati, nella maratona online del progetto N@t a fasi eliminatorie, tenutasi il 12, 13 e 14 aprile, con l’elaborazione e la presentazione di policy card finalizzate alla salvaguardia e alla promozione dell’ambiente delle Alte Terre!

Alla maratona progettuale hanno preso parte 13 comitati composti, ognuno, da dieci studenti provenienti dalle 26 scuole aderenti al progetto, distribuite su tutto il territorio nazionale.

In particolare, le nostre ragazze hanno lavorato rispettivamente nel Comitato n. 11, al tema “Associazione strade sicure” e nel Comitato n. 2, al “Piano per la riabilitazione del turismo nell’emergenza Covid-19”. Entrambi i comitati sono sul podio!

Il comitato n. 2, nel quale ha lavorato l’alunna Anna Spinsanti, è stato proclamato vincitore assoluto. A lei e ai suoi compagni d’avventura è stato conferito un premio: un Summer camp di una settimana a Bormio, come esperienza formativa outdoor, in programma a luglio 2021.

Ricordiamo che Il progetto N@t è un’ambiziosa attività di formazione e PCTO diretta e coordinata dal Prof. Luca Belotti del liceo “Crespi” di Busto Arstizio, che utilizza la metodologia MAB per la mappatura percettiva del territorio