Olimpiadi Informatica: squadra finalista

SquadraCongratulazioni alla nostra squadra "At least we trie", che per il secondo anno consecutivo si è qualificata prima della regione Marche (30 esima in graduatoria nazionale su 841) alla gara delle Olimpiadi Italiane di Informatica a Squadre con l’eccellente risultato di 1345 punti!

La competizione prevede che team composti da studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado si sfidino nel risolvere problemi traducendoli in un linguaggio di programmazione e consiste in una selezione territoriale in 4 gare di qualificazione, che ha visto l’Istituto Volterra- Elia partecipare con cinque squadre del Triennio.

Il team che ha conquistato il podio è composto dagli alunni Youssef Bouadoud, Alessandro Duranti e Tommaso Tricker della classe 5BI e dallo studente Claudio Lenci della 4CI: saranno loro a rappresentare la Regione Marche alla finale nazionale, in programma il 15 marzo p.v. a Bologna, presso l'Istituto "Aldini-Valeriani".

Gli altri team dell’Istituto sono così composti:

  • MSK”: Enrico Fiore, Gianmarco Roberti, Alessandro Roccetti, Davide Renzi e Mattia Di Lorenzo, della classe 5AI;
  • 100X=300”: Mattia Ballarini, Lorenzo Pocognoli, Christian Rakotonoely, Alik Montali e Linda Ghetti, della classe 3AI;
  • CIP” (CodingInProgress): Sofia Cardellini, Marco Fermani, David Nginamau della classe 3BI e Francesco Di Somma, della 4CI;
  • FIBONACCI”: Yari Martiri, Gabriele Papacella, Iacopo Pesaresi, Thomas Biscos, Golam Morshed e Mattia Pignotti, della classe 3CI.

Oltre a loro, il Volterra Elia è stato presente anche con la squadra del biennio: “TWOBIT”, composta dagli studenti della classe 2BIT Riccardo Coppa, Manuel Caldarigi, Abu Shahid Islam e Matteo Scoccianti, che ha partecipato fuori concorso e si è classificata 15^ su 53 squadre, a livello nazionale.

Desideriamo complimentarci per gli eccellenti risultati ottenuti finora con tutti i nostri studenti e studentesse e con i Professori Plebani e Bizzarri che li hanno seguiti nella preparazione. Ringraziamo tutti per il notevole impegno profuso e auguriamo in bocca al lupo per la finale nazionale al Team "At least we trie"!