Poli modelli didattici

Si è appena concluso il workshop dal titolo “Poli modelli didattici”, che il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha organizzato nell’ambito del progetto Scuola Futura, a Roma, nelle giornate del 21 e 22 febbraio.

Il meeting era riservato ai dirigenti e ai docenti referenti delle 54 Istituzioni scolastiche individuate per la realizzazione di progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata nelle scuole, nell’ambito dei “progetti in essere” del PNRR.

Il nostro Istituto, rappresentato dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Rosa Martino, e dalla docente referente, Prof.ssa Catia Pedace, era presente all’evento, perché individuato dal MIM tra le scuole all’avanguardia che dovranno offrire formazione sulle metodologie innovative, finanziata con fondi del PNRR. Il Volterra Elia è infatti chiamato a dare l'avvio al "DIGITALCivitas: arte, cultura e ambiente attraverso il digitale", progetto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali. Le attività inizieranno alla fine del prossimo mese di marzo e proseguiranno fino a dicembre 2024 e svilupperanno percorsi che saranno diffusi a livello nazionale