Premiati: "Storie di Alternanza"

“Una esperienza oltre l’impresa” è il titolo del percorso premiato con una menzione dedicata ai progetti del settore della Meccatronica, dalla commissione di valutazione nazionale, in accordo con Federmeccanica. Presentato nell’ambito dell’edizione 2021 del Premio “Storie di alternanza”, promosso e organizzato da Unioncamere, il progetto ha visto protagonisti gli studenti Tozzi Fabio (5°AMM) Principi Tommaso (5°CMM), Capati Andrea (5°AO) e Perucci Lorenzo (5°AO).

Il premio è stato assegnato durante la cerimonia che si è tenuta lo scorso 25 novembre presso la Sala Verdi di Verona Fiera nell’ambito dell’evento “Job&Orienta 2021”. I nostri studenti, collegati in streaming dalla Biblioteca di istituto, insieme alla dirigente scolastica e alle tutor prof.sse Fuiano e Polenta, hanno messo in evidenza gli aspetti più significativi del lavoro da loro realizzato: un video sull’esperienza di PCTO svolta nei mesi di maggio/giugno e settembre/ottobre 2021, presso la LOCCIONI Group.

Un ottimo traguardo per i quattro studenti, a cui sarà data l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito presso una azienda del settore.

Ecco il video realizzato dagli studenti premiati, dove raccontano l'esperienza di PCTO presso Loccioni Group: