Primo posto ad “Impara ad intraprendere”!

Con il progetto di impresa “Bio Hydrogen Algae” (BHA), azienda produttrice di bioidrogeno tramite la coltivazione delle microalghe con tecnologie innovative e biosostenibili, il nostro istituto si è guadagnato il primo posto alla finale del progetto “Impara ad intraprendere” promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria.

Arrivato alla trentesima edizione, “Impara ad intraprendere” si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’impresa, mediante un percorso formativo, in cui studentesse e studenti assumono le vesti di imprenditore, sviluppando una loro idea.

Nella finale di stagione, i nostri studenti si sono confrontati con le proposte presentate da altri istituti superiori e tra i cinque progetti finalisti, BHA è stato reputato meritevole del primo posto dalla commissione di Confindustria.

I più sentiti complimenti ad Antonio Kramar della 4^ATX e Rania Zouaghi della 4^ASA, che si sono particolarmente spesi nelle ultime fasi ed hanno portato alta la bandiera del nostro istituto, presentando il progetto alla commissione con professionalità.

Un ringraziamento anche agli altri partecipanti: Lorenzo Battistoni della 5^CI, Michele Campanelli e Samuel Alessandrini della 4^ATX.

Un grazie di cuore anche a Simone Sgalla e Michele Frulla della 3^ATE, Tommaso Manfredi della 3^ASA, Lorenzo Pietrucci della 5^CMM e Ciro Ametta della 3^BTE, che non hanno potuto presenziare alla finale.