RomeCup 2025

Nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2025, presso l’Università degli Studi Roma Tre, la squadra Elettro Bruciato composta dai ragazzi della 5AO Daniele Bruschi, Diego Corneli, Luca Farinelli, Aosong Ferretti, Alessandro Fiore, ha partecipato alla RomeCup.

Durante i tre giorni della manifestazione, le scuole di tutta Italia si sono sfidate nelle competizioni di robotica per il Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica.

La nostra squadra ha partecipato nella categoria Rescue Line, in cui i robot soccorritori devono completare autonomamente una missione di salvataggio su un terreno difficile, raggiungendo le vittime e portandole al punto di evacuazione.

La squadra capitanata dal prof. Michele Ulisse ha sfidato le altre scuole nella progettazione di un robot capace di adattarsi al meglio in tutte le arene modulari della gara e nella realizzazione di software per risolvere missioni nel minor tempo possibile.

La nostra squadra ha anche partecipato al campionato Superteam, in cui due scuole collaborano per completare una missione unica.

Alla fine delle tre giornate, il nostro team si è posizionato a metà classifica nella categoria Rescue Line e al secondo posto nel campionato Superteam.

Il coach Michele Ulisse intende ringraziare calorosamente tutti gli studenti coinvolti per il proficuo impegno manifestato durante i mesi di aprile e maggio, durante i quali hanno partecipato a numerosi incontri al di fuori dell’orario scolastico.