Studenti attori alla Pinacoteca Civica di Ancona

Gli studenti della classe 4^ATN, Traporti e Logistica, si sono recati in visita d’istruzione alla Pinacoteca civica F. Podesti di Ancona, il 27 gennaio scorso, e hanno partecipato a un laboratorio dal titolo "Tableau vivant", che consisteva nel riprodurre dal vivo il dipinto Il giuramento degli anconetani, del pittore Francesco Podesti.

La partecipazione all’attività artistica e l’impegno profuso da alunni e alunne per calarsi nell’atmosfera del quadro sono stati tali da suscitare l’ammirazione degli operatori della struttura, che si sono complimentati coi ragazzi «per essersi messi in gioco e per essere stati dei bravissimi attori, calati nei personaggi della grande tela».

Complimenti alle nostre studentesse e ai nostri studenti, che hanno saputo cogliere questa preziosa opportunità, cimentandosi con serietà in un laboratorio artistico impegnativo e dimostrando ancora una volta la versatilità delle loro attitudini, nell’ottica di sviluppare la loro formazione in modo maturo e completo e di potenziare anche competenze trasversali legate all’espressione artistica e alla creatività!