Volterra-Elia alla cerimonia

Con grande soddisfazione ed entusiasmo, Vi informiamo che Claudio Lenci, il nostro studente della 3^CI primo classificato nella selezione territoriale delle Marche alle Olimpiadi di Informatica Individuali, è stato invitato alla Cerimonia di Inaugurazione del nuovo anno scolastico, che si terrà venerdì 16 settembre presso l’Istituto d'Istruzione Superiore "Curie – Vittorini” di GRUGLIASCO (TO) dalle ore 16.30 alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

La tradizionale manifestazione, oltre a ricordare la centralità della Scuola nell’istruzione e nell’educazione dei giovani, intende evidenziare le opportunità di formazione offerte alle studentesse e agli studenti attraverso l’arte, la musica, lo sport, la danza e la recitazione e, al tempo stesso, mostrare gli eccellenti progetti realizzati a livello nazionale sui temi più disparati.

In virtù della rilevanza dell’evento, saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e le massime Autorità dello Stato, oltreché personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e delegazioni di studenti in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Per le Marche sono state scelte nove eccellenze, tra le quali spicca il nostro Claudio, che, reduce dall’eccezionale risultato ottenuto in primavera, si appresta ad affrontare la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica, che si terranno presso l’Istituto Quintino Sella di Biella dal 22 al 24 settembre p.v.

La comunità del Volterra Elia si congratula ancora una volta con Claudio per i prestigiosi traguardi e, attraverso lo schermo, si unirà a lui con emozione in occasione di questo evento!