WeTech’s Academy: terminato il primo corso

WeTeachWeTech’s e dal partner tecnologico Vmware Italia, a cui hanno partecipato le studentesse e gli studenti selezionati – ventiquattro in tutto – che frequentano il quarto e il quinto anno dell’indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni del nostro Istituto.

Dopo una serie di incontri con il formatore Paolo Manocchi, volti a sviluppare soft skill sempre più importanti nell’ottica dello sviluppo personale e professionale dei giovani, quali le abilità relazionali e comunicative, le alunne e gli alunni hanno affrontato contenuti tecnici generali sulle reti e le infrastrutture Datacenter con il contributo dell’Ing. Lorenzo Buschi e dell’Ing. Nicola Morandini di Wetech’s e, infine, hanno acquisito dimestichezza con tecnologie innovative per le soluzioni cloud, fondamentali per affrontare le sfide del mondo del lavoro, guidati dai docenti di Vmware Italia.

Si ringraziano la Wetech’s e tutti gli esperti intervenuti agli incontri svolti durante l’anno scolastico appena concluso per aver offerto al nostro Istituto questa preziosa opportunità di formazione di alto livello, dal valore orientativo e professionalizzante per le ragazze e i ragazzi del nostro Istituto.