Classe Virtuale

Il Progetto “Classe Virtuale” è un progetto promosso dal Gruppo LOCCIONI, che vede coinvolti 4 istituti tecnici marchigiani.

Il progetto, di grande importanza per l’offerta formativa che rappresenta e per il suo carattere innovativo, si propone di offrire agli studenti delle classi quarte degli Istituti Tecnici coinvolti un’opportunità di formazione finalizzata allo sviluppo di capacità professionali e relazionali.

L'attività progettuale, articolata in  incontri teorici in azienda (extracurriculari) e in 3 settimane di stage aziendale (120 ore) subito dopo il termine delle lezioni, si svolge all'interno del Gruppo Loccioni attraverso un percorso di formazione tecnica che integra le differenti competenze dei ragazzi e li stimola alla creazione di soluzioni innovative e strumenti tecnologici per lo studio di tematiche attuali.

Al termine del progetto, il lavoro realizzato è presentato dagli stessi studenti a genitori, insegnanti e rappresentanti del Gruppo Loccioni presso la sede dell’Azienda.