Funzioni Strumentali

Prof.ssa Maria Suppa: Coordinamento del PTOF

  • collabora con la F.S. Responsabile Assicurazione Qualità (RAQ) per l’autovalutazione di Istituto;
  • collabora con il Nucleo Interno di Valutazione per la revisione e l’aggiornamento del RAV e del PdM;
  • elabora la stesura del PTOF;
  • revisiona, aggiorna e integra annualmente il PTOF, coordinando le FFSS;
  • monitora il PTOF;
  • collabora con il Dirigente Scolastico, curando la normativa;
  • collabora con i responsabili dei dipartimenti di Area e di Indirizzo e ne coordina le attività progettuali, aggiornando e condividendo la relativa modulistica (piani di lavoro annuali, progetti, relazioni...).

Prof.ssa Rita Polenta: Coordinamento Orientamento in uscita – PCTO

  • coordina e gestisce le attività di orientamento in uscita;
  • coordina l’organizzazione dei PCTO;
  • coordina le attività della Commissione per l’organizzazione dei PCTO.

Prof. Matteo Palmucci: Coordinamento Orientamento nel Biennio

  • coordina i progetti Continuità, Accoglienza, Allineamento (coordinamento tra il primo e il secondo biennio dell’indirizzo);
  • coordina l’orientamento in entrata;
  • collabora con le FF SS PTOF e Orientamento in uscita.

Prof. Fausto Marinsalta: Supporto all’innovazione metodologica e didattica

  • gestisce il Piano di Formazione e Aggiornamento (anche in accordo con il DSGA per il personale ATA) e ne monitora le attività;
  • cura i rapporti conglienti di formazione (Ministero, UfficioScolasticoRegionale, Università, Retidiscuole, gruppidilavorolocali/nazionali);
  • divulga i materiali informativi per docenti, studenti, genitorieATA;
  • coordina le attività di accoglienza dei nuovi docenti.

Prof. Giuseppe Corinaldesi: Responsabile Assicurazione Qualità (RAQ)

  • collabora con la F.S. Coordinamento del PTOF per l’autovalutazione di Istituto;
  • collabora con il Dirigente per lo sviluppo e il coordinamento del Sistema di gestione per la Qualità dell’Istituto;
  • cura la documentazione dell’Accreditamento Regionale, controlla l’applicazione delle relative procedure;
  • cura il monitoraggio, la rielaborazione e la pubblicazione dei dati delle attività di formazione.

Prof. Marco Cantarini: Coordinamento e gestione della rete informatica e del sistema informativo di Istituto

  • coordina il sistema informativo di Istituto;
  • coordina la gestione della rete informatica d’Istituto e l’ampliamento dei servizi.

Prof.ssa Stefania Angeletti: Coordinamento delle iniziative culturali e motivazionali per il supporto agli studenti (area Benessere)

  • coordina le attività progettuali per il miglioramento o il potenziamento dell’offerta formativa rivolta agli studenti;
  • supporta gli studenti nell’organizzazione delle assemblee d’Istituto;
  • è Referente di Istituto per il bullismo e cyberbullismo;
  • coordina la Commissione per l’organizzazione dei viaggi di istruzione.

Prof.ssa Giulia Donatiello: Coordinamento delle attività per l’integrazione degli studenti con bisogni educativi speciali (BES)

  • coordina il Gruppo per l’Inclusione al fine di promuovere progetti e attività relativi all’integrazione degli studenti con BES, sulla base di quanto previsto dal PTOF e in collaborazione con altri enti istituzionali;
  • monitora i livelli e gli esiti dell’inclusione;
  • coordina l’aggiornamento della modulistica per la redazione dei PDP;
  • elabora la stesura e l’aggiornamento annuale del PAI;
  • fornisce supporto e consulenza ai Consigli di Classe.