Certificazione ICDL (ex ECDL)

Progetto ICDL/EQDL

La Nuova ECDL, ora ICDL (International Certification of Digital Literacy), annunciata a livello mondiale, segna una svolta importante nel percorso ricco di successi di questo programma di certificazioni concepito nel 1997 dal CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies) di concerto con l’Unione Europea, come programma di certificazione della capacità d’uso del personal computer.

L' attestato certifica il possesso delle competenze informatiche di base all'utente generico. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito dell’AICA all’indirizzo: www.ecdl.it

Dal 22 novembre 2021 riprenderanno all'interno del nostro Istituto le sessioni degli esami per la certificazione I.C.D.L. FULL STANDARD.

PRIMA DI SOSTENERE GLI ESAMI ICDL E’ NECESSARIO possedere la certificazione ICDL FULL STANDARD (ex SKILLS CARD) , che consiste nella stipula di un contratto con AICA per avere diritto al certificato ICDL Full Standard, accreditato da Accredia. Chi non ne fosse in possesso, deve richiederla seguendo le istruzioni disponibili in allegato o direttamente a questo link.

CHI DEVE SOLO SOSTENERE GLI ESAMI (cioè è già in possesso della certificazione ICDL FULL STANDARD - ex SKILLS CARD) può prenotarli attraverso il modulo online disponibile a questo link, effettuando poi il pagamento tramite la funzione PagoInRete (istruzioni disponibili all'interno dello stesso modulo).

Si ricorda che l’Istituto ha comunque un accordo con un centro di formazione ed erogazione esami a Jesi, che ha costi convenzionati con il nostro Istituto. Si precisa che tale ditta può effettuare anche esami online.

PORRO SOFTWARE SRL – ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
ACCREDITATO REGIONE MARCHE (
TEL. 0731 082873)

Allegati
COME RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE ICDL FULL STANDARD.pdf
SC 04 - Domanda di certificazione ECDL Full Standard.pdf